Benvenuti sul sito di Nodi di benessere

Orario Apertura : Lun. - Ven.- 8.30 - 20.30 - Sab.fino alle 13.30
  Telefono : 0825 784874

Test Intolleranze Alimentari

+Nodi di benessere ha da sempre dedicato un’attenzione particolare all’alimentazione, elemento ritenuto fondamentale per la salute psicofisica di ogni persona.

Nell’ambito delle azioni orientate al benessere alimentare dei suoi pazienti, il nostro Centro offre un’ulteriore servizio, quello di effettuare efficaci autotest sulle intolleranze alimentari. Attraverso un semplice prelievo del sangue venoso o capillare è possibile, in tempi rapidi, comprendere se e quali siano gli alimenti che producono intolleranze e ipersensibilità.

Il test è disponibile nelle tipologie da 50, 92 o 184 alimenti, a seconda delle singole necessità di volta in volta manifestate, concordate con il personale esperto della nostra struttura. Quali sono i sintomi che possono lasciare intendere la presenza di un’intolleranza alimentare? La sintomatologia comprende nella maggior parte dei casi gonfiori addominali, dolori articolari, cefalea, stanchezza, disordini del peso corporeo, manifestazioni cutanee quali orticaria, eczemi o dermatiti.

Ciò che caratterizza l’insorgenza di intolleranze alimentari è però proprio la scarsa capacità di prenderne atto, in quanto quasi sempre i processi sono lenti e dunque i fastidi non sono sempre riconducibili al cibo introdotto. A scopo preventivo può risultare dunque utile sottoporsi ai test per le intolleranze alimentari, per garantirsi un quadro completo della propria condizione relativamente ai singoli alimenti.

A seguito dei risultati ottenuti, siamo inoltre a completa disposizione per seguire il paziente con valutazioni alimentari e consigli dietetici per affrontare nel modo più sereno un’eventuale presenza di intolleranze verso determinati alimenti.